chi siamo

  English version  
     
Simona

Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, esperta, fin da tenera età, in manipolazione genetica di bambole e in generale di ogni tipo di esseri non viventi.
Simona La nostra attività nasce da un desiderio comune di un percorso professionale in bilico tra la tradizione e un'illimitata libertà associativa di forme, colori, sensazioni. Così dall'autunno del 2000 nascono con l'acrobatica e insostituibile collaborazione di aghi , fili, spille e quant'altro le "poesie tessili" di Quisquilia & Pinzillacchera.

La creazione esclusivamente manuale e quindi di pezzi unici comprende pupazzi, burattini, bambole, cappelli, album, accessori e soprattutto molto altro...le categorie per noi han poco senso... tutto sconfina e i limiti per fortuna son difficili da tracciare.

Il materiale principe è il tessuto, ma anche qui le contaminazioni di altro genere sono numerose...feltro, pelle, legno ecc. e gli ingredienti dipendono sempre dalle esigenze dell'idea.

Così giorno per giorno i desideri prendono una forma a volte con l'entusiastica partecipazione dei clienti che forniscono spunti o richieste precise ad esempio bambole ritratto o pupazzi ritratto di animali e che con altrettanto entusiasmo e divertimento vengono assecondati.

Elena Elena

"Io materia inutilizzabile vado in giro scollando le geometrie di sole dalle superfici urbane quando sono stanca mi siedo e ti domando: hai mai provato a tenere una rana viva dentro la bocca?"


home - chi siamo - prodotti - come acquistare - contatti - critica - guestbook - link - admin
 
 
  Copyright © 2018 "Quisquilia & Pinzillacchera" Tutti i diritti riservati RSS Feed